ORGANIZZAZIONE

La RSA Residenza Monte Buono sorge a Montebuono (Rieti) nella salutare campagna della Sabina, all’altezza di 325 mt sul livello del mare.

La struttura è immersa nella totale tranquillità e sfrutta al meglio le caratteristiche climatiche che la zona offre.
Ben inserita nella viabilità cittadina, la Residenza è servita da una rete di trasporti pubblici efficienti e organizzati.

Nata in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta di Montebuono, la RSA Residenza Monte Buono, con Decreto del Commissario ad Acta della Regione Lazio n. 182 del 26.05.2014, è stata autorizzata all’esercizio e accreditata istituzionalmente.
La nuova struttura vanta 60 posti letto accreditati in un ambiente organizzato e accogliente ed è dotata anche di cucina e palestra e di un accogliente giardino.

L’assenza totale di barriere architettoniche consente, ai nostri ospiti, di muoversi con assoluta libertà e semplicità, favorendo la piena familiarizzazione con lo stabile. Inoltre, ambienti e servizi
modernamente arredati e molto attrezzati garantiscono il massimo comfort durante l’intera permanenza contribuendo al raggiungimento di un’elevata qualità di vita . Le stanze sono dotate di propri servizi igienici, letti articolati regolabili elettricamente, impianto di climatizzazione, impianto TV e telefono.

Lo stile gestionale, caratterizzato dal “lavoro per processi interdisciplinari” e ispirato da valori
fortemente condivisi, soddisfa i bisogni assistenziali dell’ospite nel pieno rispetto della dignità della persona e dei suoi diritti, assicurando nel contempo la caratteristica di “struttura aperta” della residenza.
Aperta non solo agli ospiti, ma anche ai loro familiari e a tutti i cittadini, la struttura risulta perfettamente integrata nel territorio. Tutte le attività organizzate sono pensate per rispondere alle esigenze dei nostri ospiti, dedicando un tempo importante anche ad attività ricreative e ludiche finalizzate al recupero e al mantenimento delle capacità residue.