UN’EQUIPE D’ECCELLENZA

Uno staff altamente qualificato è al completo servizio di anziani, parzialmente autosufficienti o non autosufficienti, 24 ore su 24.

Costituita da diverse figure professionali quali medico, psicologo, fisioterapista, terapista occupazionale, assistente sociale, dietista, infermiere, la nostra équipe si riunisce con frequenza settimanale con l’obiettivo di creare piani assistenziali individualizzati per ogni singolo ospite. Ci prendiamo cura dei nostri anziani offrendo un’assistenza all’altezza di ogni bisogno: attraverso lo sviluppo tecnologico, la ricerca continua e un’attenta formazione dei nostri operatori possiamo migliorare la loro qualità di vita e contribuire al loro benessere psico-fisico.

Ogni giorno sono garantite l’assistenza medica e infermieristica, le attività di fisioterapia e le ore dedicate alla terapia occupazionale, sia nei reparti che nelle sale proposte.
Prima di qualsiasi attività ascoltiamo e raccogliamo dati importanti di ogni anziano per valutarne i trattamenti occupazionali più adeguati e raggiungere obiettivi a breve, medio e lungo termine.
Per migliorare le capacità fisiche e psicologiche dei singoli, la struttura propone diversi laboratori da poter svolgere individualmente o in gruppo. Un esempio sono i laboratori di attività motoria, di lettura e scrittura, di cucina e di giardinaggio, volti a garantire la continuità nei rapporti sociali e della vita relazionale.

L’obiettivo è di valorizzare l’anziano facendogli usufruire dei momenti di svago, ritrovare la voglia di stare insieme e comunicare con gli altri migliorando, così, il proprio stato di salute.
I nostri ospiti non sono numeri, ma persone.