Missione e Visione

La nostra mission è mettere al centro dei nostri obiettivi il benessere, il mantenimento ed il miglioramento, ove possibile, dello stato di salute psicofisico dell’ospite, considerato come ”persona unica” che porta con sé un background di esperienza, desideri e consuetudini, che il nostro personale si impegna a rispettare e valorizzare con amore e competenza.

ll nostro modo di operare persegue l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita dei nostro ospite, promuovendo il benessere e la salute dello stesso. Da un punto di vista operativo, per noi questo significa di essere in grado di elaborare un Piano di Assistenza individualizzato che, procedendo all’analisi dei bisogni, identifica gli obiettivi e le conseguenti azioni da attuare necessarie alla loro realizzazione. Tali piani e gli specifici interventi previsti vengono periodicamente verificati ed aggiornati.

palestra residenza monte buono anziani

Principi

EGUAGLIANZA & IMPARZIALITÀ

Ogni ospite ha il diritto di ricevere l’assistenza, le cure mediche e riabilitative più appropriate, senza discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche. I comportamenti degli operatori verso gli utenti sono ispirati a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. L’eguaglianza del trattamento deve intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche, e non quale uniformità delle prestazioni, essendo questa struttura impegnata ad adottare le necessarie iniziative per adeguare le modalità di prestazione dei servizi alle esigenze degli utenti sulla base delle loro condizioni di autosufficienza.

CONTINUITÀ

La struttura assicura la continuità e la regolarità dell’assistenza. In caso di interruzione o forzata sospensione del servizio per cause di forza maggiore, la struttura stessa adotterà tutte le misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.

PARTECIPAZIONE

La struttura garantisce all’utente la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso un’informazione corretta, chiara ed esauriente; riconosce all’utente la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni erogate, di inoltrare segnalazioni o suggerimenti per il miglioramento del servizio. La struttura promuove inoltre la collaborazione continua con associazioni di volontariato e di tutela dei diritti.

EFFICACIA

Il servizio offerto dalla struttura è erogato mediante l’attivazione di percorsi e procedure, che garantiscono un rapporto ottimale tra le risorse impiegate, prestazioni erogate e risultati ottenuti. L’efficacia delle prestazioni, inoltre, è raggiunta attraverso lo sviluppo tecnologico, la ricerca e la formazione permanente degli operatori.

I NOSTRI OSPITI SONO PERSONE, NON NUMERI.

CONTATTACI